1.1) COME OTTENERE LA FATTURA:

Necessiti della fattura dell'ordine appena effettuato ma non sai come procedere?

Nessun problema! Puoi richiederla entro 10 giorni dalla conferma dell'ordine,
 inviando una mail a  support@idealmoda.it con il riferimento dell'ordine specifico e provvederemo a inviarti quanto prima possibile la tua fattura.

2.1) GESTIONE DELLE SPEDIZIONI:

Gli ordini effettuati su Ideal Moda, qualsiasi sia il servizio di spedizione selezionato, possono essere consegnati nei giorni settimanali che vanno dal lunedì al venerdì: gli ordini confermati in quest'ultimo giorno, il sabato e la domenica verrano evasi nel primo giorno lavorativo disponibile.

Le spese di spedizione sono variabili in base al servizio scelto tra i due offerti (corrieri GLS, BRT e DHL),  all'indirizzo e località di spedizione. Ideal Moda si avvale esclusivamente del servizio express per tutte le destinazioni, sia per spedizioni in suolo nazionale che straniero. Le opzioni disponibili per il tuo ordine e destinazione saranno visibili in fase di checkout.

In base all’indirizzo di spedizione selezionato, è disponibile una tariffa forfettaria per ordini superiori alle specifiche soglie:

ITALIA

EUROPA (ITALIA ESCLUSA)

  1. Regno Unito:
  2. Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania:
  3. Svezia:
  4. Danimarca:
  5. Romania:
  6. Svizzera:
  7. Polonia: 
  8. Resto dell'Europa:

ASIA

  1. Cina continentale:
  2. Regione amministrativa speciale di Hong Kong:
  3. Regione di Taiwan (Cina), regione amministrativa speciale di Macao:
  4. Giappone:
  5. Russia:
  6. Repubblica di Corea: 
  7. Singapore:

MEDIO ORIENTE

  1. Kuwait:
  2. Emirati Arabi Uniti:
  3. Qatar:
  4. Arabia Saudita:
  5. Resto del Medio Oriente:

AMERICA

  1. Canada:
  2. USA:
  3. Messico:
  4. Brasile:

OCEANIA

  1. Australia:

2.2) TEMPI DI SPEDIZIONE:

Il servizio di spedizione express è disponibile in Italia entro 1-4 giorni lavorativi dall'effettiva conferma dell'ordine, salvo i casi espressi nella sezione "Gestione delle spedizioni". 

Per le varie località del mondo, consultare il seguente elenco: 

ITALIA

EUROPA (ITALIA ESCLUSA)

  1. Regno Unito:
  2. Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania:
  3. Svezia:
  4. Danimarca:
  5. Romania:
  6. Svizzera:
  7. Polonia: 
  8. Resto dell'Europa:

ASIA

  1. Cina continentale:
  2. Regione amministrativa speciale di Hong Kong:
  3. Regione di Taiwan (Cina), regione amministrativa speciale di Macao:
  4. Giappone:
  5. Russia:
  6. Repubblica di Corea: 
  7. Singapore:

MEDIO ORIENTE

  1. Kuwait:
  2. Emirati Arabi Uniti:
  3. Qatar:
  4. Arabia Saudita:
  5. Resto del Medio Oriente:

AMERICA

  1. Canada:
  2. USA:
  3. Messico:
  4. Brasile:

OCEANIA

  1. Australia:

In caso di mancato adempimento delle tempistiche elencate, i costi di spedizione saranno rimborsati. Altresì Ideal Moda non si assume la responsabilità circa i ritardi dovuti allo sdoganamento o ai pagamenti non riusciti, ma si impegna a ridurli al minimo.

Gli ordini sono sempre e inequivocabilmente consegnati da uno dei corrieri ai quali ci avvaliamo per la gestione delle spedizioni, ossia GLS e DHL.

    3.1) IMPOSTE E DAZI DOGANALI

    Il costo totale dell'ordine è escluso da eventuali tasse e imposte (IVA, ecc.) nelle seguenti località:

    Unione Europea (Isole Canarie escluse), Regno Unito, USA, Canada, Cina continentale, Australia, Nuova Zelanda, Portorico, Svizzera, Singapore, Repubblica di Corea, Kuwait, Qatar, India, Norvegia, Arabia Saudita, Bahrein, Regione di Taiwan, Thailandia, E.A.U., Giappone, Messico, Argentina, Cile, Colombia, Brasile, RAS di Hong Kong, Egitto, Libano, Isola di Man e San Marino.

    In caso di ordine effettuato nella tua regione doganale, i dazi d'importazione non sono applicabili. Tuttavia, potrebbe essere necessario corrispondere l’IVA o le imposte locali sulle vendite. Per quanto concerne Regno Unito e Stati Uniti, queste sono incluse nei costi in fase di checkout.

    Se selezioni una destinazione DAP ("presso un luogo concordato") non presente nell'elenco dei paesi citati nel secondo paragrafo di questa sezione, il prezzo da corrispondere a Ideal Moda non terrà conto dei dazi d’importazione, né delle imposte sulle vendite. Come destinatario/a dell'ordine, sarai tenuto/a a versare tali tasse direttamente al nostro corriere per svincolare l’ordine dalla dogana. Dato che Ideal Moda non può calcolare l'importo esatto, per maggiori informazioni consigliamo di contattare il tuo ufficio doganale locale/autorità fiscale corrispondente prima di effettuare un ordine DAP.

    3.2) SPEDIZIONE NEGLI USA

    Le tasse sugli articoli spediti verso gli USA saranno aggiunte allo stadio finale del checkout. Per ordini internazionali verso gli Stati Uniti, la dogana statunitense potrebbe richiedere i numeri IRS, EIN o SSN prima di approvare la consegna all'indirizzo specificato in fase di checkout. Trascorsa una settimana, tempistica concessa per fornire le informazioni necessarie, il tuo ordine verrà reso a Ideal Moda e riceverai il rimborso del tuo acquisto.

    Per maggiori informazioni, consultare i termini e condizioni per maggiori informazioni.

    4.1) TRACCIAMENTO DELL'ORDINE

    Riceverai un'email all'effettuazione dell'ordine, contenente tutti i dettagli. Inoltre, nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni per la verifica del pagamento, ci riserveremo di contattarti. Una volta approvato, l'ordine verrà inviato tra le 24 e le 48 ore, sempre nei giorni elencati nella sezione 2.1.

    In Italia, a seconda della località, la consegna può richiedere da 1 ai 4 giorni lavorativi (calcolati dal momento dell’invio).  

    Per le consegne all'estero, prendere come riferimento il seguente elenco:

    EUROPA (ITALIA ESCLUSA)

    1. Regno Unito:
    2. Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania:
    3. Svezia:
    4. Danimarca:
    5. Romania:
    6. Svizzera:
    7. Polonia: 
    8. Resto dell'Europa:

    ASIA

    1. Cina continentale:
    2. Regione amministrativa speciale di Hong Kong:
    3. Regione di Taiwan (Cina), regione amministrativa speciale di Macao:
    4. Giappone:
    5. Russia:
    6. Repubblica di Corea: 
    7. Singapore:

    MEDIO ORIENTE

    1. Kuwait:
    2. Emirati Arabi Uniti:
    3. Qatar:
    4. Arabia Saudita:
    5. Resto del Medio Oriente:

    AMERICA

    1. Canada:
    2. USA:
    3. Messico:
    4. Brasile:

    OCEANIA

    1. Australia:

    Le informazioni relative al tracciamento dell'ordine e una data di consegna stimata ti saranno fornite nella mail di evasione dell'ordine. Puoi tracciare il tuo ordine a seconda del servizio scelto in fase di checkout: 

    1. GSL
    2. DHL
    3. FedEx

    Per quanto cerchiamo di rispettare al massimo i tempi indicati, non siamo responsabili dei ritardi dovuti allo sdoganamento o ai pagamenti non riusciti.

    5.1) ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

    Vuoi annullare l'ordine prima che venga spedito? In alcuni casi è possibile: dipende dallo stato di elaborazione del tuo acquisto, se l'ordine sia stato evaso o meno.

    Per annullare l'ordine, puoi: 

    1. Inviare una mail a  support@idealmoda.it
    2. Chiamare al numero fisso 081260870
    3. Contattare il nostro canale whatsapp business, al numero 081260870

    Riceverai un'email di conferma dell'avvenuta cancellazione dell'ordine.

    Per maggiori informazioni sull'annullamento dell'ordine e come esercitare il diritto di recesso, visita la sezione "Resi e rimborsi".